Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

PREMESSA:
Kontatto è un portale dedicato al mondo della formazione, ad incontri tra aziende (Business Cafè) e al networking in genere.
Sulla piattaforma www.kontatto-italia.com si offrono e si acquistano offerte promozionali dei Partner tramite COUPON. Sul portale sono presenti sezioni tematiche promozionali, nell’area riservata alla formazione, agli eventi e all’area denominata Kontatto B2B, che contengono offerte promozionali di aziende e professionisti inserzionisti.

Articolo 1. Oggetto e definizioni
1.1 Kontatto è il portale per aziende e professionisti, Business to Business, ideato e progettato da Kontatto, per incrociare domande ed offerte tra imprese.
1.2 Le seguenti Condizioni Generali (di seguito: CONDIZIONI) per l'utilizzo della piattaforma di compravendita Kontatto (di seguito: piattaforma B2B) presente sul sito internet kontatto-italia.com da parte di aziende e professionisti (di seguito: PARTNER) contengono i termini e le condizioni che regolano la fornitura dei servizi disponibili sulla piattaforma B2B. 
1.3. La piattaforma B2B consente ad ogni PARTNER di promuovere la vendita di beni o servizi (di seguito: FORNITURA) offrendo la FORNITURA ad un prezzo promozionale agli altri PARTNER che, dunque, potranno acquistarla. In particolare, sulla piattaformaB2B vengono pubblicate le proposte di vendita di FORNITURE (di seguito: OFFERTA) contenenti il prezzo promozionale e le condizioni di utilizzo dell'affare proposto. 
1.4 Le CONDIZIONI disciplinano e costituiscono il rapporto tra il PARTNER acquirente e la società Gaya Srl (di seguito: Kontatto), proprietaria della piattaforma B2B, con sede legale in Via Settevalli 131, 06127 PERUGIA, p.iva 03053000547, iscritta presso il Registro Imprese di Perugia, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
1.5 Le OFFERTE pubblicate sulla piattaforma B2B si riferiscono a FORNITURE che saranno erogate esclusivamente dai PARTNER venditori, i quali saranno la sola e unica controparte contrattuale dei PARTNER acquirenti. Le OFFERTE saranno fruibili attraverso un voucher (di seguito: COUPON).

Articolo 2. Accesso alla piattaforma B2B
2.1 L'accesso alla piattaforma B2B dei PARTNER è effettuato direttamente dalla piattaforma B2B tramite l'apposita sezione di registrazione, in cui è richiesta anche l'accettazione delle presenti CONDIZIONI.
2.2 La creazione del profilo Account (di seguito: ACCOUNT) da parte del PARTNER che esegue il primo accesso alla piattaforma B2B, permetterà a quest'ultimo di ottenere il proprio Username e la propria Password per effettuare i successivi accessi alla piattaforma B2B direttamente attraverso la sezione Login presente sulla piattaforma B2B.
2.3 La creazione dell'ACCOUNT abilita il PARTNER alla libera navigazione sulla piattaforma B2B, alla ricezione della Newsletter contenente le OFFERTE, ad effettuare acquisti attraverso la piattaforma B2B, alla richiesta di OFFERTE non presenti sulla piattaforma B2B ed alla richiesta di pubblicazione di una propria OFFERTA. 
2.4 Per i PARTNER già in possesso di un ACCOUNT l'accesso avviene attraverso la sezione Login presente sulla piattaforma B2B, in cui verranno chiesti Username e Password del PARTNER.

Articolo 3. Dati del PARTNER
3.1 I PARTNER potranno modificare in qualunque momento le informazioni personali fornite all'atto della creazione del proprio ACCOUNT attraverso l'accesso alla sezione Il tuo profilo presente sulla piattaforma B2B. 
3.2 La Kontatto non assume alcuna responsabilità in ordine alla veridicità ed all'esattezza dei dati inseriti nel proprio ACCOUNT dai PARTNER, i quali ne saranno gli unici responsabili.

Articolo 4. Responsabilità
4.1 La Kontatto non è controparte contrattuale del PARTNER acquirente in relazione alle FORNITURE, agendo esclusivamente al fine di aggregare la domanda con l'offerta. 
4.2 Il PARTNER acquirente riconosce espressamente che la Kontatto non agisce in alcun modo né come venditore né come casa d'aste in relazione alle FORNITURE e che quindi non assume direttamente alcun obbligo diretto in relazione alle stesse. 
4.3 Il PARTNER acquirente riconosce espressamente che i PARTNER venditori sono la sua unica controparte contrattuale e che la Kontatto è totalmente estranea alle singole compravendite stipulate tra i PARTNER acquirenti e venditori e che la stessa non ha alcun controllo sulle Forniture offerte e vendute dai PARTNER venditori. 
4.4 Il PARTNER acquirente riconosce ed accetta che la Kontatto, fatto salvo il caso di dolo o colpa grave e comunque nei limiti massimi consentiti dalla legge, non sarà in alcun modo responsabile verso di lui per: eventuali danni, perdite, costi, oneri e spese, diretti o indiretti, incluse le eventuali spese legali, subiti e/o sopportati in connessione con l'acquisto e/o l'utilizzo delle FORNITURE offerte dai PARTNER venditori e/o comunque oggetto di contratti con i PARTNER venditori e/o, in ogni caso, in connessione con le OFFERTE pubblicate sulla piattaforma B2B 
4.5 La Kontatto non sarà in alcun modo responsabile verso il PARTNER acquirente per eventuali ritardi o inadempimenti alle proprie obbligazioni discendenti dalle CONDIZIONI nel caso in cui tali ritardi o gli inadempimenti derivino da cause di forza maggiore. 
4.6 Il PARTNER acquirente riconosce ed accetta che, nel caso in cui il PARTNER venditore non gli riconosca il diritto di utilizzare il Coupon, la Kontatto potrà essere tenuta unicamente a restituirgli la somma versata nel caso in cui egli abbia presentato lamentele in forma scritta, restando esclusa, salvo il caso di dolo o colpa grave, ogni altra responsabilità in capo alla Kontatto a qualsiasi titolo. Tale comunicazione dovrà avvenire esclusivamente per iscritto presso la sede della Kontatto o all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre tre giorni dalla mancata erogazione della FORNITURA da parte del PARTNER venditore. 
4.7 In virtù di quanto previsto ai commi che precedono, resta espressamente inteso che salvo il caso di dolo o colpa grave il PARTNER acquirente non potrà richiedere alcun risarcimento alla Kontatto per qualsivoglia danno subito a seguito dell'utilizzazione della Piattaforma B2B.

Articolo 5. Informazioni inerenti le Offerte
5.1 Tutte le responsabilità relative alle informazioni inerenti le OFFERTE, ivi compreso il prezzo, eventuali tasse e/o imposte, le condizioni di vendita, le caratteristiche, le immagini, la corrispondenza al vero, sono ad esclusivo carico del PARTNER venditore che le pubblica. 
5.2 Resta inteso che eventuali immagini sono da considerarsi puramente indicative della FORNITURA.

Articolo 6. Durata e disponibilità del COUPON
6.1 Ogni COUPON ha una durata determinata, indicata nell'OFFERTA e sul COUPON stesso. Qualora il PARTNER acquirente faccia scadere il COUPON senza aver richiesto la FORNITURA al PARTNER venditore, perderà il diritto alla fruizione della stessa.

Articolo 7. OFFERTE condizionate o limitate
7.1 Alcune OFFERTE potrebbero essere sottoposte a particolari condizioni (es. numero minimo di adesioni da raggiungere entro la scadenza dell'OFFERTA) che saranno visibili sulla piattaforma B2B. In tal caso, qualora la condizione non sia soddisfatta, l'OFFERTA non sarà valida e non verranno effettuati addebiti sulla carta di credito indicata dal PARTNER acquirente. 
7.2 Alcune OFFERTE potrebbero presentare un limite massimo di adesioni, visibile sulla piattaforma B2B, raggiunto il quale l'OFFERTA diverrà indisponibile e non saranno validi e possibili ulteriori acquisti.

Articolo 8. Conclusione del contratto fra il PARTNER acquirente ed il PARTNER venditore
8.1 Le OFFERTE saranno acquistabili tramite la sezione B2B a mezzo bonifico o carte di credito abilitate dalla piattaforma B2B 
8.2 Il PARTNER che ha effettuato l'acquisto riceverà via mail il COUPON alla conferma del pagamento indicato al momento dell'adesione. Il PARTNER potrà quindi stampare il COUPON e contattare il PARTNER venditore per definire la data dell'erogazione o consegna della FORNITURA dietro esibizione del COUPON stesso. 
8.3 Le FORNITURE acquistate dal PARTNER sono visibili sulla piattaforma Kontatto B2B.

Articolo 9.Come Acquistare
9.1 L’utente, una volta individuato il prodotto-servizio idoneo può acquistarlo direttamente sul sito www.kontatto-italia.com tramite i sistemi di pagamento indicati. Qualora sia disponibile solamente il “Codice Trattativa”, l’utente potrà acquistare direttamente dal cliente usufruendo degli sconti previsti nell’offerta in questione e richiedere successivamente ulteriore sconto tramite il modulo “Cash Bonus” scaricabile direttamente dal sito di Kontatto (Clicca qui per scaricare il Modulo di Cash Bonus).

Articolo 10. Fatturazione
10.1 La fatturazione dell'acquisto della FORNITURA è onere del PARTNER venditore che eroga la stessa. 
10.2 All'acquisto del COUPON, la Kontatto invia al PARTNER venditore i dati relativi agli acquirenti affinché lo stesso possa provvedere alla fatturazione a favore del PARTNER acquirente.

Articolo 11. Cessione del COUPON
11.1 Il COUPON acquistato dal PARTNER non è cedibile né in tutto né in parte a terzi. 
11.2 Il PARTNER venditore può rifiutarsi di erogare la FORNITURA e di emettere fattura ad un terzo, diverso dal soggetto indicato sul COUPON.

Articolo 12. Autorizzazione a incassare e trasmettere gli importi delle Forniture
12.1 La Kontatto è autorizzata dal PARTNER venditore ad incassare le somme corrisposte dal PARTNER acquirente per l'acquisto delle FORNITURE. 
12.2 Il PARTNER acquirente, a sua volta, riconosce quanto sopra ed autorizza la Kontatto a trasferire al PARTNER venditore le somme versate per l'acquisto dei propri COUPON.

Articolo 13. Utilizzo dei COUPON
Resta espressamente inteso che: 
i. le FORNITURE acquistate tramite la Piattaforma B2B sono erogate esclusivamente dai PARTNER venditori e non dalla Kontatto; 
ii. la prestazione della FORNITURA può essere richiesta solo entro il termine specificato nelle condizioni delle OFFERTE acquistate e sul COUPON; 
iii. la richiesta del godimento o dell'acquisizione della FORNITURA in un determinato momento, compreso nel periodo di utilizzo del COUPON, non determina l'inderogabilità della stessa, essendo sempre necessario che il PARTNER acquirente concordi il momento dell'erogazione con il PARTNER venditore; 
iv. decorso il termine di validità per la fruibilità del COUPON senza che il PARTNER acquirente abbia effettuato la richiesta della FORNITURA al PARTNER venditore, il COUPON si intende scaduto e non è rimborsabile.

Articolo 14. Proprietà intellettuale e segni distintivi
La Kontatto è titolare in via esclusiva di ogni diritto relativo al contenuto grafico e concettuale della piattaforma B2B nonché dei segni distintivi in esso resi visibili, fatti salvi i contenuti delle OFFERTE che sono di proprietà dei PARTNER venditori.

Articolo 15. Efficacia delle CONDIZIONI
15.1 I rapporti tra la Kontatto ed i PARTNER acquirenti sono regolati dalle CONDIZIONI pubblicate sulla piattaforma B2B  al momento dell'acquisto dell'OFFERTA.
15.2 Il PARTNER acquirente riconosce ed accetta che in caso di propria violazione delle CONDIZIONI, la Kontatto potrà a sua completa discrezionalità impedire al PARTNER acquirente l'accesso alla piattaforma B2B, sospendere la validità dell'ACCOUNT e/o intraprendere qualsiasi azione a tutela dei diritti della Kontatto o di terzi.
15.3 Le CONDIZIONI hanno validità dalla loro accettazione da parte del PARTNER fino al recesso di una delle parti. Il PARTNER che voglia recedere dovrà inviare apposita comunicazione scritta alla sede della Kontatto o all'indirizzo e-mail info @kontatto-italia.com 
15.4 L'invio da parte del PARTNER del recesso dalle CONDIZIONI in una delle modalità indicate nelle CONDIZIONI stesse, determina la perdita dello status di PARTNER con relativa cancellazione del proprio ACCOUNT dalla Kontatto. 
15.5 La cancellazione del PARTNER dalla piattaforma per qualunque motivo o la sua sospensione del suo ACCOUNT non pregiudica la facoltà del PARTNER di richiedere le FORNITURE oggetto dei COUPON già acquistati. 
15.6 La Kontatto si riserva il diritto di aggiornare o modificare in qualsiasi momento le CONDIZIONI. Il PARTNER riconosce ed accetta che sarà proprio onere controllare periodicamente ed in particolare prima di effettuare ciascun acquisto la pagina della piattaforma B2B che riporta le CONDIZIONI al fine di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti. In caso di modifiche alle CONDIZIONI il PARTNER avrà comunque diritto di recesso nelle modalità e tempi specificati nelle CONDIZIONI. 

Articolo 16. Legge applicabile e foro competente
16.1 Le CONDIZIONI sono disciplinate dalla legge italiana. 
16.2 Per ogni controversia che dovesse nascere tra il PARTNER e la Kontatto sarà competente in via esclusiva il foro di Perugia.

Articolo 17. Trattamento dati personali
La Kontatto è titolare dei dati personali e aziendali comunicati dai PARTNER al momento della creazione del proprio ACCOUNT e delle successive integrazioni e modificazioni. Tali dati sono trattati per soddisfare le richieste dei PARTNER stessi e per l'invio della newsletter periodica all'indirizzo e-mail indicato dal PARTNER. 
I predetti dati vengono trattati con modalità e strumenti adeguati a garantire la massima sicurezza e riservatezza e sono resi accessibili esclusivamente a personale della Kontatto debitamente incaricato al trattamento e vengono registrati su supporti informatici della Kontatto. 
Il conferimento dei dati personali da parte del PARTNER è volontario e costituisce condizione indispensabile, a seconda dei casi, per la creazione del proprio ACCOUNT, dell'acquisto delle forniture e dalla richiesta di pubblicazione di OFFERTE. 
I predetti dati non saranno in alcun modo diffusi, ma potranno essere comunicati - per le finalità connesse all'esecuzione delle richieste della creazione del proprio ACCOUNT, dell'acquisto delle forniture e dalla richiesta di pubblicazione di OFFERTE a terzi appartenenti alle seguenti categorie: 
- incaricati delle attività di spedizione, consegna e restituzione dei prodotti acquistati; 
- PARTNER venditori per la redazione e l'invio delle fatture e per la spedizione delle FORNITURE, qualora questa sia curata direttamente dal PARTNER venditore; 
- soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazioni della Kontatto; 
- società che svolgono servizi di incasso e pagamento mediante carte di credito; 
- soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dalla Kontatto; 
- commercialisti per gli adempimenti contabili e fiscali; 
- consulenti ed altri soggetti che forniscono servizi connessi per la Kontatto. 
I PARTNER potranno rivolgersi alla Kontatto per far valere i propri diritti riconosciuti dall'art. 7 del D. Lgs. n. 196/03, inviando le relative richieste a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento alla sede legale della Kontatto o inviando una richiesta all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
In particolare ciascun PARTNER potrà: 
- ottenere conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano ed averne comunicazione in forma intelligibile;
- conoscere l'origine dei dati, le finalità del trattamento e le sue modalità, nonché la logica applicata al trattamento effettuato mediante strumenti elettronici; 
- chiedere l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione dei dati che lo riguardano; 
- ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione della legge, nonché opporsi, per motivi legittimi, al trattamento;
- opporsi a qualunque trattamento finalizzato all'invio di materiale pubblicitario, alla vendita diretta, al compimento di ricerche di mercato ed alla comunicazione commerciale.

Con la creazione del proprio ACCOUNT il PARTNER accetta le presenti Condizioni Generali di Utilizzo ed acconsente al trattamento dei propri dati secondo quanto indicato al precedente art. 16.

Ai sensi e per gli effetti dell'articolo 1341 c.c. il PARTNER dichiara di aver analizzato, compreso e di specificamente accettare le seguenti previsioni: 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 14, 15,16, 17.

Newsletter

Rimani informato su i Kontatto Business Cafè!
Scegli la tua città e ricevi i nostri inviti!

L'iscrizione alla lista implica il consenso al trattamento dei dati personali secondo le vigenti norme di legge.

Seguici su Facebook

©Kontatto Italia 2012, All Right Reserved - Web Agency Brainleaf Communication